A Teramo il concerto dell’Ucranian National Symphony Orchestra

Orchestra_Sinfonica_Nazionale_UcrainaTeramo. La società “Primo Riccitelli” dà il benvenuto al nuovo anno con la musica di una delle migliori orchestre sinfoniche e cori dell’Europa orientale. Si tratta dell’Ucranian National Symphony Orchestra, che si esibirà lunedì 11 gennaio alle ore 21,00 al Teatro comunale di Teramo.  

Quinto appuntamento della XXXI stagione concertistica teramana, il concerto sarà diretto da Enrique Batiz Campbell e vedrà l’esibizione di Marco Carnicelli, uno dei chitarristi italiani più apprezzati nella scena musicale internazionale.

In programma il poema sinfonico La Moldava” di Bedrich Smetana, il compositore boemo che con il suo particolare linguaggio musicale riuscì a valorizzare il patrimonio culturale etnico della sua nazione, assegnandole un ruolo di primo piano nella musica europea del XIX secolo. Seguirà il “Concerto d’Aranjuez” del compositore e pianista spagnolo Joaquìn Rodrigo e la Sinfonia n. 3 op. 97 “Renana” di Robert Schumann, che riflette la natura profondamente individualista del periodo romantico di cui il compositore tedesco è stato uno dei massimi rappresentanti.

 

Impostazioni privacy