Tortoreto, recupero dei rifiuti: giornata di apprendimento a scuola FOTO

Tortoreto. Una giornata di apprendimento, ma con momenti ludici, per sensibilizzare sui temi dell’ambiente della differenziazione e recupero dei rifiuti.

 

Questa mattina, all’istituto comprensivo di Tortoreto, l’amministrazione comunale (in collaborazione con l’istituto comprensivo diretto da Iside Lanciaprima), è andato in scena il progetto Waste Travel 360. Nell’occasione, è stata promossa una giornata di apprendimento ma anche di divertimento. Attraverso supporti multimediali, come la realtà aumentata e contenuti ludici (come la canzone di Bleba), gli scolari delle classi quinte della scola primaria sono stati guidati verso l’importanza del ciclo di valorizzazione dei rifiuti e la valenza del differenziare.

 

Riteniamo fondamentale educare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente in tutti gli ambiti”, si legge in una nota dell’amministrazione, “non solo perché i bambini sono i cittadini del domani ma anche perché, già ora, si faranno portavoce di importanti valori ambientali all’interno delle loro famiglie e delle loro amicizie”.