Tortoreto, il mare per tutti: attrezzato l’accesso in spiaggia per i disabili VIDEO

Tortoreto. Un corridoio sull’arenile, utile per un facile accesso in spiaggia. Il tutto arricchito da un gazebo e tre sedie Job, che consentono anche ai portatori di handicap di andare in acqua.

 

Si chiama “Il mare per tutti” il progetto che ha trovato ospitalità sulla spiaggia di Tortoreto nell’ottica di una fruizione per tutti del litorale. Lo spazio attrezzato per chi ha minori capacità di deambulazione è stato allestito in un tratto di spiaggia libera a nord della concessone “Bagni Irene”. L’iniziativa è figlia di una collaborazione tra l’amministrazione comunale e il Rotary Club Teramo Nord Centenario (guidata da Stefania Nardini), che ha investito una somma importante per perfezionare il progetto.

 

 

L’accesso in spiaggia è stato inaugurato questa mattina alla presenza anche del vescovo Lorenzo Leuzzi, l’amministrazione comunale di Tortoreto, guidata dal sindaco Domenico Piccioni, il presidente del distretto 2090 Rossella Piccirilli e il sottosegretario alla giunta regionale, Umberto D’Annuntiis e il referenti della società Costa Sicura, che si occupa di salvamento. In vista dell’avvio della stagione balneare, Tortoreto si dota di una postazione attrezzata utile per l’accesso in spiaggia per tutti. A breve sarà collocata una postazione analoga in un altro tratto di spiaggia libera.

 

LE INTERVISTE

 

 

 

 

Impostazioni privacy