-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, coordinamento delle consulte regionali: nuovo assemblea a Vasto

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 1 Novembre 2019 @ 11:18

Tortoreto. Lunedì scorso al Centro Polivalente Socio-Culturale “Enrico Berlinguer” di via Anelli, dove la Consulta Giovanile del Comune di Vasto ha sede, si è tenuta la quarta assemblea del “Tavolo di Coordinamento delle Consulte della Regione Abruzzo”.

 

Marco Cavatassi e Luigi Cardone come rappresentanti della Consulta Giovanile del Comune di Tortoreto hanno partecipato alla riunione. Le discussioni sui punti all’ordine del giorno hanno permesso di approvare la costituzione di un gruppo di lavoro per una proposta di legge a livello regionale che riconosca formalmente un’assemblea delle consulte abruzzesi. L’incontro, inoltre, è stato fondamentale per eleggere la rappresentante regionale, con mandato temporaneo, che avrà il compito di essere da “ponte” con il “Coordinamento delle Consulte del Mezzogiorno”. La studentessa di scienze politiche presso l’Università degli Studi di Teramo Roberta D’Introno di Ortona, anche con il voto favorevole di Tortoreto, dovrà aggiornare sugli sviluppi del “Coordinamento delle Consulte del Mezzogiorno” e riportare nel suddetto organo le istanze delle consulte abruzzesi.

“In Abruzzo le consulte giovanili comunali stanno lavorando su due fronti – afferma Marco Cavatassi Presidente della Consulta di Tortoreto. A livello regionale si sta cercando di redigere una proposta di legge condivisa al fine di istituire un’assemblea abruzzese delle consulte e a livello nazionale è in corso la stesura dello statuto della costituente Consulta Nazionale del Mezzogiorno.

 

La riunione di lunedì ci ha permesso di fare un ulteriore passo in avanti verso i nostri ambiziosi progetti. A nome dell’’organo che rappresento voglio ringraziare i membri della Consulta Giovanile di Vasto che ci hanno ospitati e fatto conoscere delle parti della loro bellissima Città”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate