Tortoreto, bike sharing: la Consulta Giovanile lancia un sondaggio VIDEO

Tortoreto. Un sondaggio online per conoscere l’opinione di cittadini e non sul bike sharing, il noleggio condiviso di biciclette.

 

La proposta è stata lanciata dalla Consulta Giovanile di Tortorto attraverso la propria pagina Facebbok e il sito. Il sondaggio sarà disponibile per una settimana e chiunque avrà la possibilità di compilarlo in forma anonima.

I giovani tortoretani, insieme al Comune, sono al lavoro per portare la realtà del bike sharing anche sulla costa teramana e il questionario servirà come primo passo per iniziare il progetto. Il Vice-Presidente Romagnoli commenta così: “Il bike sharing è una “nuova” forma di mobilità condivisa ed è un peccato non averla qui da noi. In sostanza è un usare delle bici a noleggio che possono essere lasciate in diverse zone, senza postazione fissa.

 

Questa condivisione di biciclette unisce una comunità perché si basa sulla fiducia reciproca, è un bene di tutti.” Il Presidente Di Sabatino aggiunge: “Il progetto del Bike Sharing ha più di una valenza, innanzitutto è ecosostenibile, fa risparmiare massicce quantità di Co2, un tema molto attuale ed importante. In secondo luogo a livello turistico può essere un servizio in più da offrire.”

 

Maggiori informazioni sono disponibili sul sondaggio stesso, integrato da un video esplicativo. Per compilarlo bisogna andare sulla pagina Facebook della Consulta Giovanile Comunale di Tortoreto, in alternativa sul sito oppure seguire il link di seguito (https://cutt.ly/peMIt1S)