Tortoreto, affidata per una stagione l’area camper: a breve entrerà in funzione

Tortoreto. Affidata in comodato gratuito, per l’estate 2018, l’area camper di via Napoli a Tortoreto.

 

Dopo un anno di pausa forzata (nel 2017, quando il tutto non fi pianificato durante la gestione commissariale), il Comune di Tortoreto metterà a disposizione l’area assistista per la sosta di camper e caravan. Lo spazio è lo stesso di sempre, quello pubblico a ridosso degli impianti sportivi di via Napoli.

La gestione dell’area sarà assicurata dalla società Park Service di Tortoreto che si occuperà di dotare lo spazio pubblico di tutte le attrezzature necessarie per svolgere il servizio.

Il percorso, già anticipato da mesi dall’amministrazione comunale, è stato cristallizzato con una recente delibera di giunta. La strategia di affidare in comodato gratuito dello spazio (solo per l’estate 2018, in attesa di una pianificazione diversa) nasce dal fatto che la spesa per attrezzare l’area e l’efficienza della stessa, così recita la delibera, è superiore agli incassi dell’Ente degli anni passati.

Inoltre, l’ultimo affidamento con bando dell’area camper nel 2016, ha generato un contenzioso sul piano economico tra il concessionario.

L’area entrerà in funzione non appena saranno definiti gli aspetti burocratici e operativi e resterà attiva fino al prossimo 30 settembre.

Impostazioni privacy