Teramo, inchiesta appalti in Provincia: cinque gli indagati

Sono attualmente cinque gli indagati tra imprenditori e funzionari pubblici dell’inchiesta che ha portato nelle scorse ore la Guardia di Finanza di Teramo a sequestrare documenti nel settore Viabilità della Provincia di Teramo.

Nell’indagine a firma del sostituto procuratore Luca Sciarretta risultano attualmente iscritti sul registro degli indagati Mauro Scarpantonio, consigliere delegato alla Viabilità della Provincia; Armando Di Eleuterio, imprenditore teramano; Diego Di Sabatino, anche lui imprenditore edile di Teramo; Dario Melozzi, dipendente del settore Viabilità della Provincia e Donato Di Evangelista, dirigente del settore appalti del Comune di Pineto.

L’inchiesta sembra essere comunque ancora agli inizi e non è escluso che la procura individui altre ipotesi di reato a carico di altre persone.

Allo stato attuale, le ipotesi contestate agli indagati sono quelle di abuso d’ufficio, turbata libertà degli incanti e corruzione per delle presunte irregolarità in merito alla conduzione ed aggiudicazione di alcune gare d’appalto del territorio provinciale.

 

Impostazioni privacy