-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Sant’Omero, esposto in Procura per i rifiuti stoccati nell’azienda abbandonata

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 12 Marzo 2018 @ 0:17

Prima l’ordinanza della bonifica dell’area, poi l’esposto trasmesso in Procura. Il caso dei rifiuti abbandonati nell’ex impianto di lavorazione di sementi a Poggio Morello produce l’apertura di un’inchiesta.

 

Se da un lato il sindaco Andrea Luzii ha emesso alla fine di febbraio un’ordinanza di ripristino dello stato dei luoghi a carico dei curatori fallimentari, dall’altra la polizia municipale, dopo una ricognizione nella zona, ha inviato un esposto alla Procura di Teramo contro ignoti per la presenza di rifiuti, anche speciali, e sui pericoli derivanti dalla struttura che è facilmente accessibile.

 

Ora spetterà alla magistratura stabilire se vi sono responsabilità. Fermo restando che l’area andrà bonificata come da ordinanza.

Contestualmente, a carico dei curatori fallimentari è stata elevato un verbale da 1600 euro per la presenza di rifiuti e di un mezzo da demolire.

 

Tutta la vicenda era stata segnalata pubblicamente, anche attraverso i media, da Mauro Di Addezio, che ha un’attività nella zona e impegnato da sempre in tematiche ambientali.

 

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate