Casalicontrada. Lo scorso 10 marzo si è svolta la cerimonia del taglio del nastro per la riapertura dell’asilo nido di Casalicontrada nei locali ristrutturati di Via Mascagni, alla presenza del primo cittadino Vincenzo Mammarella, la sua amministrazione, il parroco Don Nischan, le educatrici del nido e i piccoli nuovi inquilini con i loro genitori.
L’immobile, oggetto di intervento, finalizzato al miglioramento sismico, è stato finanziato con fondi europei PAR-FARS per un importo di 350 mila euro e lunedì p.v. rivedrà, tra le sue mura, l’ingresso dei bambini di età compresa fra i 3 e i 36 mesi.
Il Comune di Casalincontrada si è inoltre, aggiudicato un finanziamento dai fondi ministeriali per ulteriori 200mila euro per l’acquisto di arredi e la gestione del nido, con costi zero sulla progettazione affidata all’assessorato e al personale interno.
L’edificio in questione, dotato di diverse aule, bagni, cucina, ed ampi spazi per la ludoteca, vedrà nuovi interventi nei prossimi anni grazie ad un altro importante traguardo dell’amministrazione Mammarella: un finanziamento di ulteriori 300mila euro destinati ad ulteriori miglioramenti.
Dedizione, impegno e passione sono le qualità che contraddistinguono il Sindaco Vincenzo Mammarella, soddisfatto dei risultati che sta portando al suo paese.