-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, studenti in campo per ripulire gli antichi percorsi NOSTRO SERVIZIO

Ultimo Aggiornamento: sabato, 14 Settembre 2019 @ 17:51

Una trentina di studenti dell’Istituto Moretti di Voltarrosto e alcuni anche del Liceo Saffo di Roseto, capitanati dal direttore delle Guide del Borsacchio Marco Borgatti, hanno preso parte in mattinata alla pulizia degli antichi percorsi che conducono alla Fonte dell’Accolle, iniziativa organizzata alla vigilia dell’evento che si svolgerà domani pomeriggio in questo spazio immerso nella natura e con un panorama mozzafiato.

La Riserva e il Santo è la manifestazione che verrà proposta ai partecipanti. Il Santo in questione è Pasquale da Baylon che pare abbia in passato aiutato molte donne a realizzare il sogno di diventare mamme.

I ragazzi hanno partecipato con grande entusiasmo alla bonifica degli antichi percorsi, un particolare sentiero che dalla zona della vecchia fornace Diodoro porta direttamente al borgo di Montepagano, passando appunto per la Fonte dell’Accolle.

Purtroppo la zona, immersa nel verde, ancora una volta viene penalizzata dall’azione degli incivili che scaricano i rifiuti ai bordi della strada o persino all’imbocco della piccola discesa che porta alla sorgente. Ma i volontari non si arrendono e continueranno la loro battaglia a tutela dell’ambiente. Intanto, ripulito lo spiazzo in cui ci sarà la rappresentazione teatrale nel ricordo di San Pasquale da Baylon.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate