Pineto, lavori ponte ciclopedonale Vomano: “Nessuno stop. Normalità della vita di un cantiere”

“I lavori non sono affatto fermi, da cronoprogramma l’opera deve essere conclusa a ottobre e considerato che siamo a marzo non vedo alcun motivo di allarme”. A tacere qualsiasi dubbio, è il consigliere delegato, Giuseppe Cantoro.

“Tutti, anche il Comune di Pineto – sempre fatto partecipe di ogni passaggio – conoscono le difficoltà che ci sono state per avviare l’opera ma ora l’intervento sta procedendo normalmente. Può accadere che un cantiere, per ragioni legate al ciclo delle lavorazioni, debba fermarsi per qualche ora o per qualche giorno: reperimento di materiali, maltempo, materiali che devono consolidarsi prima di passare ad una fase successiva”, continua Cantoro.

“Siamo nell’assoluta normalità della vita di un cantiere, adombrare lati oscuri è del tutto fuori luogo anche perchè basterebbe contattare gli uffici tecnici o il sottoscritto per avere tutte le informazioni possibili. I rapporti fra enti dovrebbero essere improntati alla correttezza e al rispetto istituzionale anche per non ingenerare disorientamento e sfiducia nei cittadini”.

“Stiamo facendo qualcosa di buono”, rassicura ancora il consigliere provinciale, “che migliorerà notevolmente l’assetto urbano e anche se la realizzazione di una nuova opera può creare qualche disagio ai residenti ne sarà valsa certamente la pena”.

Impostazioni privacy