-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Castilenti, Cantine Aperte con la presenza dell’Istituto Alberghiero “Di Poppa-Rozzi”

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 25 Maggio 2018 @ 21:03

Tutto pronto per l’edizione di Cantine Aperte, l’iniziativa promossa dal Movimento Turismo del Vino in programma sabato 26 e domenica 27 maggio.

 

Diverse le cantine che hanno aderito all’iniziativa. Tra queste anche l’azienda San Lorenzo Vini di Castilenti che ha previsto un percorso enogastronomico che si snoda tra le vigne del Contado San Lorenzo, fa tappa in 4 casolari dei primi del Novecento ai quali è associato un abbinamento vino-cibo ed è arricchito dalla presenta di artisti, performer, musica Folk, rock e jazz. Tra le novità di questa edizione, spicca la presenza della Scuola Italiana Amanuensi “Scriptorium Foroiuliense” e soprattutto la collaborazione con l’Istituto Alberghiero “Di Poppa-Rozzi” di Teramo.

 

Gli studenti della scuola professionale si confronteranno con un vero e proprio evento culinario, oltre allo studio di alcuni piatti abbinati ai cibi, sono stati coinvolti anche nelle attività di accoglienza, preparazione delle pietanze e terranno, durante le due giornate, delle dimostrazioni pratiche di intaglio e scultura su vegetali. Gli studenti prossimi al diploma, vivranno un’esperienza sul campo tutta all’insegna dei sapori abruzzesi.

 

 

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate