-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Autoctonie in Terra d’Abruzzo: la campagna del Parco Gran Sasso Monti della Laga VIDEO

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 11 Dicembre 2019 @ 13:31

L’Ente Parco è protagonista di una progettualità di significato ai fini della strutturazione di una filiera che affonda le proprie radici nella nostra tradizione e nei nostri compiti istituzionali e di presenza sostenibile dell’azione antropica.” dichiara il Presidente del Parco Tommaso Navarra.

 

“Un progetto tanto strategicamente decisivo per il futuro anche economico dei nostri territori quanto innovativo per i partenariati e le azioni previste. Il video emozionale descrive al meglio il progetto “Autoctonie in Terra d’Abruzzo” promosso da Confindustria Chieti-Pescara e del quale il Parco è stato partner fondamentale.”

Lo spot dimostra quanto il settore rurale e quello industriale siano due anime importanti per l’economia di un territorio e che il dialogo tra di essi non può che essere costruttivo.

Un filo conduttore unisce questi due mondi e questo legame prende origine dalla lana prodotta nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Il progetto infatti ha visto l’adesione di importanti attori nel settore dell’alta moda quali Brioni e Belisario che unitamente a Associazione Regionale Allevatori d’Abruzzo, Associazione Pecunia, Pianeta Formazione, F.lli Piacenza e Spiedì hanno saputo fare squadra nell’utilizzare e valorizzare i prodotti dell’ovinicoltura locale.

Capi d’abbigliamento, strettamente legati al territorio e alla sostenibilità etica ed ambientale sono stati presentati nei principali mercati internazionali riscuotendo un ottimo consenso di pubblico: tale risultato porta a considerare il video promozionale non tanto come la conclusione del progetto quanto un volano per un allargamento virtuoso ad altre aziende interessate a fare rete.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate