Ancarano, partiti i lavori per la fibra ottica

Ancarano. Hanno preso in via da via San Simplicio, ad Ancarano, i lavori di realizzazione della fibra ottica sul territorio cittadino. Interventi che toccheranno le principali vie cittadine.

 

Il progetto prevede la garanzia della velocità di 30 megabit al secondo (Mbit/s)  con il collegamento della fibra alla centrale Telecom permettendo un aumento della portata “mbit/s” fino a 30/100, (in generale un aumento sostanziale) e la distribuzione su tutta la rete del territorio Comunale. Per ora è escluso l’arrivo della connessione fino ad ogni casa, operazione lasciata alla discrezione degli operatori di telefonia che intenderanno investire in tal senso sul territorio.

 

L’opera rientra nel processo di sviluppo delle reti di prossima generazione del piano elaborato e finanziato dalla Regione Abruzzo per la banda ultra larga regionale.

 

“La crescita digitale”, sottolinea il sindaco Angelo Panichi, “resta un punto fondamentale per l’aumento della qualità di vita e della professionalità lavorativa del territorio. I lavori sono svolti dalla Infratel e si raccomanda attenzione nella circolazione in considerazione dei mezzi al lavoro sulle strade interessate nel prossimo periodo”.

Impostazioni privacy