Alba Adriatica, incroci pericolosi, semafori e pubblica illuminazione: la situazione

- SIDEBAR 1 -
- EVO -
Ultimo Aggiornamento: lunedì, 1 Ottobre 2018 @ 17:23

Alba Adriatica. Miglioramento degli impianti semaforici esistenti, sostituzione delle lanterne su quelli in funzione.

 

Nuovo assetto per disciplinare l’incrocio tra via Duca D’Aosta e via Olimpica: una delle intersezioni, numeri alla mano, più pericolosi in fatto di incidentalità.

Sono alcune delle proposte sul tavolo dell’amministrazione comunale di Alba Adriatica nel percorso teso ad elevare la sicurezza stradale negli incroci cittadini e verso l’adozione (nel prossimo anno) nel nuovo piano urbano del traffico.

Il pacchetto delle iniziative, reso noto attraverso la pagina Facebook del gruppo di maggioranza, si innesta con gli interventi in itinere per quanto concerne la pubblica illuminazione. Servizio che da alcuni mesi è stato esternalizzato attraverso un accordo Consip per nove anni e che prevede anche la manutenzione degli impianti semaforici.

Pubblica illuminazione. Allo stato attuale, è stato sostituito il 90% dei corpi illuminanti e tra non molto l’intervento sarà completato. E’ in programma un nuovo sistema di illuminazione in piazza IV Novembre e nella Bambinopoli, mentre si sta valutando l’ipotesi di potenziare la luminosità per viale della Vittoria. Mentre sul piano operativo, la macchina amministrativa del Comune sta predisponendo un piano per poter intervenire anche nelle zone del territorio sprovviste di pubblica illuminazione.

ALTRE NEWS --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
Error decoding the Instagram API json

Notizie Correlate