Silvi, misure anti Covid per l’estate: incontro a Palazzo con operatori turistici e ristoratori

Silvi. Si è tenuto questa mattina a Palazzo di Città un interessante incontro promosso dal Comune e dalle associazioni di operatori turistici e ristoratori alla quale erano presenti, oltre al sindaco Scordella, al vicesindaco Valloscura, all’assessore al Turismo Di Giovanni e all’assessore al Commercio Valleriani; il maggiore Vincenzo Marzo, comandante della Compagnia Carabinieri di Giulianova, il luogotenente C.S. Vincenzo Maselli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Teramo e il maresciallo maggiore Domenico Addesi del comando Stazione Carabinieri di Silvi.

“E’ stato un proficuo incontro – ha detto al termine della riunione il sindaco Andrea Scordella – che ha offerto una preziosa occasione per fare il punto sulle misure anticovid da mettere in atto nel corso dell’estate. Sappiamo tutti che in questa delicata materia si sono registrate continue variazioni normative e direttive comportamentali, sicché – ha aggiunto il sindaco Scordella – ci è parso utile discutere sulle linee guida dei controlli, sul comportamento che gli ospiti dovranno tenere, sulle misure che i titolari delle strutture ricettive e degli esercizi pubblici dovranno adottare, con riferimento anche alle precise indicazioni scritte che dovranno essere ben leggibili in apposite bacheche nei diversi luoghi dei locali dove è previsto il passaggio e la permanenza dei clienti. Ringrazio il maggiore Marzo, il luogotenente C.S. Maselli e il maresciallo maggiore Addesi per la loro presenza”.

“Questi – ha dichiarato il presidente degli operatori turistici di Silvi Roberto Mion – sono gli incontri che hanno davvero importanza per la gestione delle nostre attività. Per questo ringrazio il sindaco e l’amministrazione per la sensibilità dimostrata e per l’occasione offertaci. Così come abbiamo tutti apprezzato la partecipazione alla discussione dei rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri”

Impostazioni privacy