Campli, inaugurata l’area camper

area camper campliCampli. Domenica scorsa, nell’Arena dei Pini a Campli è stata inaugurata l’area per la sosta dei camper.

 

L’area è stata realizzata dal Comune di Campli con il contributo concesso dall’APC (Associazione Produttori Camper) nell’ambito del bando “I Comuni del Turismo all’Aria Aperta”, l’iniziativa che ogni anno premia i miglior progetti di aree di sosta camper multifunzionali, finanziandone la realizzazione con un contributo di 20.000 Euro, che viene assegnato ad ognuno dei quattro progetti vincitori di categoria. A Campli è stato assegnato il premio sulla base di un progetto che è risultato vincitore della categoria “Comuni del Centro”.
Il Sindaco Gabriele Giovannini evidenzia l’importanza dell’iniziativa e il contributo che questa opera può dare al nostro territorio in tema di sviluppo turistico, puntando direttamente ad offrire una nuova ricettività a disposizione del popolo dei Camperisti.
Il Vice Sindaco con delega all’Ambiente tiene a precisare che il “2° RAPPORTO NAZIONALE SUL TURISMO EN PLEIN AIR IN CAMPER E IN CARAVAN” chiarisce che sono complessivamente 5,6 milioni i turisti itineranti, di cui 2,5 milioni viaggiatori esteri e più di 3 milioni gli italiani, che visitano il nostro Paese alla scoperta della ricchezza culturale, paesaggistica ed enogastronomica, tra borghi e piccoli paesi, per una spesa complessiva pari a 2,7 miliardi di euro, e che Campli ora ha tutte le carte in regola per intercettare questo importante flusso turistico.

Impostazioni privacy