Teramo, rinnovata la Commissione Pari Opportunità dell’Ordine dei Commercialisti

CPO_teramoTeramo. Si è insediata ufficialmente la nuova Commissione Pari Opportunità dell’Ordine dei commercialisti della provincia di Teramo. In tutto 23 le componenti della Commissione, per un’ampia rappresentanza, che ha eletto presidente Cornelia Pompei di Martinsicuro e vice-presidente, con funzioni anche di segretaria, Anna Marinucci di Teramo.

“La Commissione – spiega la neopresidente Pompei – intende mettersi da subito al lavoro per realizzare alcuni punti programmatici tesi a favorire un’effettiva politica delle pari opportunità, a partire dall’applicazione della Legge 120 del 2011 relativa alla presenza femminile nei consigli d’amministrazione, supporti concreti nel welfare e nel settore dei servizi sociali e dell’assistenza alla famiglia, per la rimozione di quegli ostacoli che ancora permangono nell’ingresso nel mondo del lavoro e della sfera pubblica in genere”.

“Tra gli obiettivi della Cpo – aggiunge la vicepresidente Marinucci – anche quella di operare in stretto coordinamento con gli organismi analoghi presenti sul territorio, con le commissioni pari opportunità comunali, con la Cpo provinciale e con la Consigliera di parità Anna Pompilii, anche per l’organizzazione di iniziative di formazione ad ampio raggio e di eventi culturali”.  

La Commissione ha sede presso l’Ordine dei commercialisti, in via Delfico a Teramo.

Impostazioni privacy