Tortoreto, indagine sul carabiniere: esposto-bis del sindacato

Una nuova raffica di denunce, contro ex colleghi e magistrati e un nuovo esposto al Consiglio Superiore della Magistratura.

 

Un secondo esposto in questura è stato presentato ieri dai legali dell’Unac (Unione Nazionale Arma dei Carabinieri), relativamente all’inchiesta su un traffico di droga e favoreggiamento che vede coinvolti, tra gli altri, un carabiniere all’epoca in servizio alla stazione di Tortoreto, la moglie e un agente di polizia.

Già due settimane fa lo stesso sindacato di polizia, attraverso i propri legali (Palma e Altieri), aveva presentato un primo esposto-denuncia in questura a Teramo, con la querela per 10 carabinieri, lamentando delle irregolarità nella fase d’indagine.

Ora nell’elenco finiscono altri 5 militari e due magistrati del tribunale di Teramo. Il tutto corredato anche da registrazioni ambientali. Legali che hanno preannunciato un’istanza di rimessione alla Corte di Cassazione ai sensi dell’articolo 45 del codice di procedura penale. Va detto che l’inchiesta in questione è oramai chiusa e si attendono le determinazioni del Gup per la richiesta di rinvio a giudizio.

 

Impostazioni privacy