Teramo, in arrivo 142 mila euro destinati all’adeguamento degli asili nido

Ci saranno anche due asili nido comunali di Teramo a beneficiare di un finanziamento di oltre 142 mila euro destinati alla riqualificazione delle strutture.

I fondi, stanziati dal Miur, sono stati ripartiti dalla Regione tra 24 edifici del territorio che rientravano nei parametri necessari.

L’erogazione del finanziamento, infatti, era collegata al numero dei bambini da 0 a 6 anni che frequentano gli asili nido comunali e il Comune di Teramo ha ottenuto 142.248,15 euro che saranno destinati ad interventi di adeguamento, dalla sicurezza all’abbattimento delle barriere architettoniche.

“Si tratta di un finanziamento particolarmente importante”, ha detto il sindaco Maurizio Brucchi, “anche perché grazie ad esso, nell’ottica di rimodulazione della gestione degli asili nido, sarà possibile valutare una loro maggiore capienza. Oltre ciò, il successo raggiunto con la partecipazione al bando, implicitamente riconosce l’operosità dell’amministrazione comunale e conferisce un ulteriore valore al già considerevole impegno che, in particolare per il settore della Scuola, la Giunta ha costantemente e ininterrottamente profuso”.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore alla pubblica istruzione Mirella Marchese che ha rimarcato il valore connesso alla cura e alla tutela dei bambini, ricordando come queste iniziative rimangano come “pietra miliare dell’attività della Giunta”.

Impostazioni privacy