Mareggiate a Villa Rosa, operatori turistici: vogliamo conoscere i lavori in programma

Gli interventi di protezione del litorale non sono in discussione, ma i concessionari della zona sud di Villa Rosa, dopo le mareggiate degli ultimi giorni, vogliono conoscere che tipo di intervento metterà in pratica la Regione.

 

“ E’ necessaria una notifica scritta inviata ai concessionari”, sottolinea Maurizio Ielo, titolare del rimessaggio Le Tamerici e presidente dell’associazione Villa Rosa Sud, “ da parte delle autorità, Regione o Comune per capire che tipo di lavori saranno effettuati anche perché si tratta di interventi previsti su aree in concessione demaniali che abbiamo in uso”.

 

La presa di posizione da parte degli operatori della zona sud si innesta in una fase molto delicata. Da una parte il maltempo che ha aggravato il fenomeno erosivo fino a danneggiare strutture rigide (condotta delle acque e pista ciclabile), dall’altra gli interventi della Regione si somma urgenza e il posizionamento di tre nuovi pennelli sulla scorta di un precedente progetto oramai in fase di aggiudicazione.

 

“ Anche per i lavori di somma urgenza, “ prosegue Ielo, “ le caratteristiche degli stessi vanno notificate ai concessionari. Vogliamo conoscere nel dettaglio cosa sarà fatto nell’immediato, ma anche nel medio periodo, anche perchè si tratta di opere preivste nelle “nostre” concessioni”.

 

 

 

 

Impostazioni privacy