Violenta mareggiata a Villa Rosa sud: la spiaggia è scomparsa FOTO VIDEO

Sul lungomare sud di Villa Rosa la spiaggia non c’è più. Inghiottita dal mare in tempesta che ha aggravato una situazione di erosione già di per sé complicata, iniziando a “mangiare” anche il tratto di asfalto della rotonda in prossimità del rimessaggio Le Tamerici.

 

La scorsa settimana c’erano state le prime avvisaglie, ora nelle ultime ore la situazione è peggiorata e si sono pezzi di asfalto, che delimitano la pista ciclabile, spazzati dalla corrente. Poco più a nord la condotta delle acque bianche che finisce a mare è stata totalmente scoperta e danneggiata, mentre il mare oramai lambisce il lungomare di Villa Rosa.

 

La zona è stata transennata dagli operai del Comune e dagli agenti della polizia municipale. In mattinata c’è stato anche un sopralluogo da parte del sindaco Massimo Vagnoni. E’ inutile dire che la situazione in questo tratto di litorale è difficile e la perturbazione, che ancora non si attenuata, non promette nulla di buono.

 

Nelle prossime ore è atteso un intervento da parte del Servizio Opere Marittime della Regione per la sistemazione di alcuni massi a protezione delle strutture rigide, in primis la viabilità del lungomare.

 

LA SITUAZIONE NEL VIDEO-RACCONTO

 

[mom_video type=”youtube” id=”BiCIa94ThN8″]

 

[mom_video type=”youtube” id=”QnMoWMp4mzY”]

 

Impostazioni privacy