Roseto, balneatori in Comune per nuovo piano spiaggia e direttiva Bolkestein

Roseto. Il sindaco Sabatino Di Girolamo, il vicesindaco, Simone Tacchetti, e il consigliere Marco Angelini, hanno incontrato ieri sera una delegazione con i rappresentanti degli operatori balneari della città. E’ stata una seconda riunione dopo quella mattutina mirata particolarmente all’avanzamento dei lavori per la pista ciclabile.

L’incontro serale, invece, è stato invece focalizzato sul piano demaniale marittimo, che il Comune sta redigendo, e sulla direttiva Bolkestein.

Il sindaco ha raccolto i suggerimenti da parte dei balneatori assicurando che il piano arriverà a breve, con gli adeguamenti che la normativa impone.

“Per quanto riguarda la direttiva Bolkestein”, dice il primo cittadino, “ho assicurato che, per quanto riguarda Roseto, come risulta da una specifica delibera approvata all’unanimità dal consiglio comunale, c’è la piena consapevolezza dell’importanza che i balneatori hanno nella loro attuale strutturazione di sostanziali aziende familiari. Ho ringraziato gli operatori per il lavoro certosino che svolgono, e ho specificato che da parte del Comune non c’è assolutamente nessuna volontà “punitiva” nei loro confronti. Inoltre, ho sottolineato che anche la Bandiera blu è un vessillo di cui possiamo fregiarci anche grazie alla loro opera. Ho, infine, ribadito, che i lavori per la pista ciclabile non interferiranno minimamente con la prossima stagione balneare perché saranno eseguiti, con la massima celerità, proprio nelle zone nelle quali ci sono le loro attività”

Impostazioni privacy