Teramo, sicurezza stradale: sequestrati un autocarro ed un ciclomotore

PoliziaStradaleTeramo. Con l’arrivo della stagione estiva, si intensificano i controlli disposti dalla Questura per garantire una maggiore sicurezza stradale. In questo contesto, una pattuglia della Polizia Stradale di Teramo ha fermato per un controllo un autocarro di nazionalità turca che viaggiava, sulla statale 80, in regime autorizzativo di accordo bilaterale tra i due Paesi Italia-Turchia.

Dagli accertamenti è emerso che vi erano delle prescrizioni non rispettate per il trasporto internazionale extracomunitario. La ditta autotrasporti turca infatti non era autorizzata, lo era solo l’impresa locataria del trattore stradale.

Gli Agenti hanno, dunque, elevato una contravvenzione, con conseguente fermo amministrativo per 90 giorni del veicolo.

Sempre nel pomeriggio, nel centro cittadino di Teramo, è stato fermato un ciclomotore con il vecchio contrassegno di identificazione (cosiddetto “targhino”).

Il conducente P.V., di anni 43, con numerosi precedenti a carico, è risultato privo di patente ed il mezzo senza copertura assicurativa.

Sottoposto a controllo del tasso alcolico nel sangue, è risultato un valore di 2,07 g/l. Segnalato alla Autorità Giudiziaria, gli è stato sequestrato il ciclomotore ai fini della successiva confisca. Per il vecchio contrassegno di identificazione è stata inoltre elevata una regolare multa.

Impostazioni privacy