Castellalto, Articolo 1 – Mdp organizza incontro sulla riforma elettorale

Venerdì prossimo alle ore 20:30 presso la sala polifunzionale di Castelnuovo Vomano, Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista organizza un incontro con la cittadinanza per discutere il tema: “Quale riforma elettorale”.
Ai lavori parteciperanno la neo coordinatrice cittadina Monja Fascioli, il Sottosegretario alla presidenza della Regione Abruzzo Mario Mazzocca e i deputati Gianni Melilla e Alfredo D’Attorre.

Il tema della riforma elettorale è uno degli aspetti fondamentali di questo delicato passaggio politico, caratterizzato da una forte instabilità nella tenuta del governo nazionale a causa delle accelerazioni e decellerazioni continuamente attuate da Renzi, e dall’incombere di una nuova tornata elettorale. 

Conoscere le regole e soprattutto determinarle in vista di una democratica e plurale rappresentanza parlamentare: questi gli obiettivi del neonato movimento; a cui si legano la volontà di ridare vita ad una stagione ulivista forte ed in grado di incidere nelle politiche economiche e nelle scelte sociali a favore dei lavoratori che stringono ogni giorno di più la cinghia, sopravvivendo a fatica.

Impostazioni privacy