Teramo, un infarto ha portato via don Gianni Di Bartolomeo, parroco della Cona

don_gianni_di_bartolomeoTeramo. E’ venuto improvvisamente a mancare Don Gianni Di Bartolomeo, parroco della chiesa Madonna della Cona di Teramo.

 

A stroncarlo un infarto, che lo ha colto mentre lavorava al computer nello studiolo della parrocchia teramana. Lo ha trovato accasciato sulla tastiera, nel tardo pomeriggio, un parrocchiano che lo aiutava a sbrigare alcune commissioni legate alla sua chiesa. A insospettire l’uomo sarebbe stato il fatto che Don Gianni non rispondesse dalla stanza in cui si era chiuso. Il parrocchiano non sarebbe riuscito, così, ad entrare ed avrebbe dovuto chiamare i vigili del fuoco. Secondo alcune voci, appena trovato il corpo del parroco sarebbe stato già freddo. Probabilmente, Don Gianni è venuto quindi a mancare in mattinata. Il vescovo di Teramo, Michele Seccia, ha ordinato la chiusura della chiesa.

chiesa_conaOrdinato sacerdote nel 1982, Don Gianni Di Bartolomeo è stato per diverso tempo parroco ad Isola del Gran Sasso, per poi essere trasferito a Teramo. Era a capo della parrocchia del quartiere della Cona da circa otto anni. Membro del movimento dei neocatecumeni, aveva 57 anni ed era primo di sette figli. È divenuto parroco dopo aver lavorato come ragioniere presso una nota concessionaria teramana. Molto amato dai suoi parrocchiani, in molti in città lo ricordano per le sue famose passeggiate in bicicletta, che Don Gianni utilizzava per raggiungere la parrocchia dalla casa sacerdotale presso cui alloggiava.

I funerali saranno svolti da Monsignor Michele Seccia presso la chiesa Madonna della Cona di Teramo mercoledi alle ore 15,00.

Tania Di Simone


Impostazioni privacy