Civitella del Tronto, chiude per 6 mesi il ponte dello Stregone

Civitella del Tronto. Il ponte dello Stregone, sulla Statale 81, chiude per sei mesi. Il tempo necessario per la demolizione e ricostruzione dell’attraversamento viario. Il prossimo 8 di giugno, infatti, l’Anas provvederà a chiudere la strada in prossimità di Villa Passo.

 

In occasione della chiusura del ponte, il sindaco Cristina Di Pietro durante un incontro in prefettura ha avanzato alcune precise richieste. Dalla consegna di un cronoprogramma dell’opera in modo da vigilare le diverse fasi di lavorazione. Doppi turni di lavoro, per ridurre i tempi del cantiere.

 

La realizzazione di una rotatoria a Villa Lempa in coincidenza con l’innesto del nuovo tracciato della Statale 81. Sistemazione della viabilità alternativa (in particolar modo la Sp 14 nel tratto Villa Passo-Civitella e tra Sant’Andrea e Civitella e la Sp 8 tra Rocche e Civitella). La possibilità per i mezzi pesanti delle aziende del territorio, con carico superiore alle 35 tonnellate, di poter transitare sulla Sp 14.

A tal proposito, l’amministrazione comunale ha organizzato un’assemblea pubblica per sabato 3 giugno alle ore 17 nell’area verde attrezzata a Villa Passo.

 

 

Impostazioni privacy