Partita del Sole, in 25mila per la ricostruzione della scuola elementare di Civitella

Napoli. Oltre 25mila biglietti venduti con un incasso che sarà interamente devoluto in beneficenza a numerose associazioni di Napoli e provincia che si occupano del disagio infantile, all’Unicef e per la ricostruzione di una scuola elementare di Civitella del Tronto, costituendo un ponte di solidarietà tra le scuole e gli studenti di Napoli e quella abruzzese.

È stata un successo la prima Partita del Sole che si è svolta stamattina allo stadio San Paolo di Napoli, invaso da migliaia di ragazzi e bambini festanti per il triangolare di beneficenza che ha visto scendere in campo tre selezioni.

In campo magistrati (tra gli altri Cesare Sirignano, Federico Cafiero de Raho, Raffaele Cantone, Luca Palamara e Franco Roberti), attori/artisti napoletani (con il “fuori quota” Fabio Quagliarella) e i campioni del Napoli di Maradona, tra cui Bruno Giordano con la fascia di capitano, Careca e Andrea Carnevale.

Tra gli artisti partenopei hanno giocato invece, Francesco Cicchella, Maurizio Aiello, Rosario Miraggio, Mino Abbacuccio e l’ex allenatore del Napoli, Gigi De Canio.

La selezione di attori-artisti italiani, guidati in panchina da Emiliano Mondonico, hanno vinto entrambe le partite e dunque anche simbolicamente la competizione.

Prima dei match, aperto dalla madrina Claudia Gerini, sono stati protagonisti gli 82 bambini di Lauro (Avellino), che hanno intonato l’inno nazionale, seguiti dalle esibizioni di Dalila, Barbato De Stefano, Marco Rizzo, Ida Rendano, Nadia Rinaldi, Ivan Granatino e Paily.

Un successo che ha convinto gli organizzatori a dare l’appuntamento per il 2018 con la seconda edizione.

Impostazioni privacy