Roseto, primo incontro per la Consulta del Turismo

rosetoRoseto. Si è insediata ufficialmente ieri sera la Consulta del Turismo del Comune di Roseto. La prima riunione ufficiale è stata presieduta dal sindaco Enio Pavone che ha spiegato a tutti i presenti le funzioni del nuovo organismo, chiamato a collaborare con l’amministrazione comunale con funzioni propositive, consultive e di studio nella elaborazione di politiche di promozione e di sviluppo delle attività economiche connesse con il settore del turismo.

“Da questo nuovo organismo ci aspettiamo una partecipazione assidua e convinta – ha detto Pavone – perché il settore del turismo è trainante per la nostra economia e con il contributo di tutti i soggetti interessati potremo raggiungere l’obiettivo di un rilancio. Naturalmente ci aspettiamo idee e progetti da tutti. Il primo impegno sarà quello del programma delle manifestazioni estive che dovrà essere pubblicato entro la fine del mese di aprile”. 
La Consulta, con i suoi 25 componenti, rappresenta tutti i segmenti dell’economia del territorio legati al turismo e al suo indotto. Solo tre consulenti sono stati nominati direttamente dal sindaco mentre tutti gli altri sono stati autocandidati dalle rispettive associazioni di categoria.
“La riunione di insediamento ha messo in evidenza la grande effervescenza della Consulta – ha sottolineato l’assessore al Turismo e alla Cultura Maristella Urbini – gli interventi hanno spaziato su numerosi argomenti,tanto che è stato deciso di organizzare sottogruppi di lavoro per diversi settori di interesse. In questo modo potremo essere più incisivi e produttivi”.
La Consulta del Turismo tornerà a riunirsi all’inizio della prossima settimana. Il regolamento prevede che in prima convocazione la riunione è valida con 9 presenti e in seconda convocazione basteranno quattro presenti. Le delibere saranno approvate con il voto della maggioranza dei presenti.

Impostazioni privacy