Cologna Spiaggia, al via i primi interventi di manutenzione sul lungomare

Un segnale era atteso e segnale c’è stato, da parte dell’amministrazione comunale di Roseto che in questi giorni ha dato incarico ad una squadra di operai di eseguire interventi di manutenzione a Cologna Spiaggia, in modo particolare sul lungomare.

Il primo passo è stato quello di cominciare a riverniciare le panchine in legno sulla passeggiata. Sistemate anni fa, quando venne realizzato il lungomare, le panchine non hanno mai subito opere di manutenzione. Una risposta dunque è arrivata da parte del Comune dopo le lamentele dei residenti che avevano accusato gli amministratori rosetani di non tenere in debita considerazione la popolosa frazione.

Cologna in estate quintuplica il numero dei residenti per la presenza di migliaia di turisti nelle varie strutture ricettive ma le condizioni del lungomare lasciano a desiderare.

Allo stato attuale non è certo un bel biglietto da visita. Terminata la riverniciatura delle panchine, si passerà anche alla potatura delle palme, alla sistemazione degli oleandri e delle aiuole. Parole del vice sindaco Simone Tacchetti e dell’assessore alle manutenzioni Nicola Petrini.

Attualmente gli interventi di potatura stanno interessando il lungomare di Roseto. Ma prima dell’inizio della stagione estiva riguarderanno anche il tratto costiero colognese.

Impostazioni privacy