Una settimana caratterizzata da una serie di furti che hanno interessato soprattutto alcuni stabilimenti balneari e un residence, nella zona sud di Giulianova.
Tra le strutture prese di mira dai raid ladreschi anche lo Spinnaker Beach di proprietà dell’ex consigliere comunale Tonino De Vincentis. I ladri sono entrati nel locale forzando la porta d’ingresso e una volta dentro hanno arraffato poche cose.
Anche perché in questo periodo molte strutture ricettive giuliesi sono chiuse, in vista dei lavori per la prossima stagione turistica. Hanno provato ad entrare anche nei locali del Residence Kiara e a forzare l’accesso di un piccolo bar sul lungomare Spalato.
In passato preso di mira anche il Nova Vita Beach. In questo caso i ladri non si limitarono solo a rubare, ma danneggiarono anche alcune strutture all’interno dello stabilimento balneare.
Episodi che sono stati denunciati ai carabinieri della Compagnia di Giulianova. Non è escluso che ad agire siano state le stesse persone, comunque non ladri esperti visto che hanno preso di mira stabilimenti balneari attualmente non operativi. Alla fine il bottino è stato scarso, mentre i danni causati sicuramente superiori rispetto al valore della refurtiva.