Maurizio Brucchi al Parlamento Europeo per chiedere misure straordinarie

Una trasferta europea per rappresentare le esigenze del territorio teramano dopo il sisma. Il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, sarà impegnato martedì e mercoledì prossimo, in una due giorni a Bruxelles con il presidente del parlamento europeo Antonio Tajani, in occasione del 60° anniversario dell’Unione Europea.

Proprio nella giornata del 21 marzo, infatti, sono previsti all’ordine del giorno “misure specifiche volte a fornire assistenza supplementare agli Stati membri colpiti da catastrofi naturali“. Un’ulteriore e importante occasione per Brucchi, dunque, che potrà rappresentare anche in questo palcoscenico importante la situazione del territorio teramano e non solo, dopo gli eventi calamitosi dei mesi scorsi.

“Sarà mia cura”, ha detto Brucchi, “evidenziare le ripercussioni degli eventi sul tessuto sociale ed economico, e porrò in evidenza la grave situazione in cui versano la città ed il territorio; questo per sottolineare l’urgenza e l’ineluttabilità di appropriati interventi, ed intercettare sostegni e finanziamenti da parte della massima espressione politica del continente. Sono orgoglioso di poter essere presente a Bruxelles a rappresentare le esigenze della mia città e di tutto il territorio e ringrazio il presidente Tajani per aver voluto coinvolgere proprio me in tale importante appuntamento”.

Insieme a Brucchi, che sarà nella sede della UE in rappresentanza dell’Abruzzo, interverranno i sindaci di Ascoli Piceno, Tolentino e Spoletoa loro volta in nome delle rispettive regioni.

Impostazioni privacy