Giulianova, rissa tra rom e buttafuori fuori da locale notturno

carabinieri-notteGiulianova. Notte movimentata fuori dal Viceversa club94 di Giulianova Lido, dove ci sono stati attimi di tensioni tra i responsabili della sicurezza e alcuni giovani rom del posto. I buttafuori del locale, infatti, non avrebbero consentito l’accesso al locale ad alcuni giovani rom del posto e a quel punto sarebbe nata una discussione animata, con l’arrivo di altri parenti dei giovani.

Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine gli animi si sarebbero scaldati e dopo qualche spinta di troppo è nata una piccola colluttazione. Uno dei rom, dopo aver preso in mano un supporto in metallo (senza colpire nessuno), sarebbe stato colpito al volto, all’altezza del naso, da un violento colpo di manganello in metallo di tipo retrattile sferrato da uno dei buttafuori, procurandogli una ferita lacero contusa. Successivamente si sarebbe scatenata la reazione dei rom che hanno risposto, lanciando altri supporti in metallo presenti davanti al locale, mentre tutti gli uomini della sicurezza si sono muniti di manganelli, senza però colpire nessuno. Nel giro di pochi minuti sul piazzale, nelle vicinanze dell’autorimessa dell’Arpa lungo la statale 16, sono giunti altri nomadi, ma grazie al pronto arrivo in massa delle forze dell’ordine (tre mezzi dei carabinieri, insieme ad una voltante della Polizia di Stato e un’auto della Guardia di Finanza) la situazione si sarebbe placata. Solo a quel punto sarebbe stata bloccata la serata all’interno del Viceversa club94.

Il giovane rom colpito al volto è stato medicato al Pronto Soccorso, dove gli hanno riscontato 8 giorni di prognosi. Nel frattempo i militari stanno visionando i filmati registrati dalla telecamera del locale e si sta procedendo all’identificazione di tutti i soggetti che hanno partecipato ai fatti, attribuendo ad ognuno le relative responsabilità penali. I carabinieri della Compagnia di Giulianova stanno valutando anche la possibilità di sospendere l’attività del locale o limitarne l’orario di apertura.

Impostazioni privacy