Differenziata e solidarietà: Val Vibrata destina il premio alle zone terremotate

I cittadini dei  comuni della Val Vibrata mostrano bravura e attenzione nella raccolta differenziata della carta che si traduce in un premio di 17mila euro a favore delle popolazioni terremotate.

 

La Poliservice ha ricevuto la comunicazione dal Comieco (Consorzio nazionale recupero e riciclo imballaggi) circa l’ottenimento dei risultati della raccolta carta straordinaria per i Comuni colpiti dal terremoto del 24 agosto. “In particolare, ci congratuliamo con Poliservice S.p.A. per lo straordinario sforzo realizzato nel proprio bacino: con un incremento medio di oltre il 140%, carta e cartone raccolti e conferiti nell’ambito della convenzione sono stati valorizzati da Comieco nell’ordine di circa 17mila euro”, scrive il presidente del Consorzio Carlo Montalbetti. “Con piacere vi comunichiamo che la campagna nazionale per contribuire alla ricostruzione dei Comuni colpiti dal terremoto del Centro Italia lo scorso 24 agosto, lanciata a settembre da Comieco, in collaborazione con Anci e Conai, ha ottenuto ottimi risultati. Abbiamo chiesto agli Italiani di aumentare la raccolta di carta e cartone nel mese di settembre e abbiamo valorizzato le maggiori quantità raccolte in contributi economici a favore dei Comuni terremotati.

 

L’incremento della raccolta, pari a 3.500 tonnellate di carta e cartone in più, si è tradotto dunque in oltre 250.000 euro (7 euro ogni 100 kg di materiale raccolto) consegnati nelle mani dei Sindaci e dei rappresentanti dei Comuni di Amatrice, Arquata del Tronto, Valle Castellana, Accumoli, Norcia, Acquasanta Terme, Montegallo, Cascia, Montereale, Montefortino, Preci, Capitignano, Montemonaco, Monteleone di Spoleto, Campotosto, Rocca Santa Maria e Castelsantangelo sul Nera. Tutto questo è stato possibile anche grazie al Vostro contributo attivo sul territorio e la risposta delle famiglie italiane.

 

Anche questa volta possiamo dire che la carta ha unito gli italiani e ha contribuito a creare le condizioni per tornare alla normalità a dimostrazione che un semplice gesto come la raccolta differenziata può diventare un grande gesto di senso civico”, conclude la note del Comieco.

 

 

“Mi voglio complimentare con i cittadini della Val Vibrata per la loro sensibilità e capacità a fare la raccolta differenziata – commenta il direttore generale di Poliservice, Gabriele Ceci. Questo loro slancio si è tradotto in un bell’aiuto per le popolazioni terremotate alle quali, come Poliservice, abbiamo aggiunto 5mila euro per il Comune di Arquata e altri 5mila per il Comune di Crognaleto”.

Impostazioni privacy