Terremoto, altri sgomberi a Teramo nelle zone di Piano della Lenta e Cavuccio

Teramo. Nella giornata di oggi  sono state firmate numero 8 ordinanze di sgombero riguardanti le zone di Piano Della Lenta centro storico, e Cavuccio.

Si sono recati nella Centrale Operativa Comunale, 4 nuclei familiari, dei quali un nucleo ha scelto la sistemazione alberghiera, 3 nuclei hanno scelto il contributo di autonoma sistemazione.  Il totale delle Ordinanze ora ammonta a 370.

Sono sei le squadre presenti sul nostro territorio comunale, dei tecnici Dicomac che stanno effettuando i sopralluoghi nelle abitazioni private, ma visto che il numero delle richieste supera la soglia dei 3 mila, il Sindaco ha chiesto la disponibilità di nuove squadre Dicomac e contemporaneamente a partire dalla prossima settimana ci saranno sul territorio 4 ulteriori squadre di tecnici comunali che hanno appena terminata un corso operativo nel centro Dicomac di Rieti.

L’amministrazione sta predisponendo un vademecum per illustrare ai cittadini le procedure amministratore da adottare per gli eventi relativi al sisma.

foto d’archivio

Impostazioni privacy