Nereto, via Toti: auto contromano nonostante i divieti

Nereto. La modifica alla viabilità, apportata da quasi tre settimane, ancora non è stata metabolizzata dagli automobilisti, che continuano a percorrere la strada in senso vietato.

 

Non è bastata la segnaletica apposta e non è bastato il presidio, nell’ultima settimana, da parte dei vigili urbani. Ora arriveranno anche la sanzioni per gli indisciplinati, anche perché il tempo di adattamento è trascorso e il rischio di incidenti, anche gravi, è alto.

 

L’attenzione è tutta focalizzata su via Toti a Nereto, dove l’apertura della bretella del cimitero ha imposto della modifiche alla viabilità. Tra tutte il senso unico verso ovest di via Toti, nel tratto compreso tra l’ingresso dell’Eurospin e l’innesto con la Sp 259.

 

Il divieto è totale invece per i mezzi pesanti, tranne quelli che devono scaricare merci in quella zona Sarà l’abitudine o forse altro, ma fattostà che la segnaletica stradale posizionata all’ingresso della strada viene rispettata da pochissimi.

 

 

“ Invito gli automobilisti a rispettare la nuova segnaletica per via Toti” sottolinea Massimo Salvi, assessore alla viabilità, “ e percorrere la bretella del cimitero. Ora scatteranno anche controlli accurati e sanzioni. Al tempo stesso auspico che la Provincia completi al più presto i lavori sulla 250 con l’impianto di illuminazione della nuova rotatoria.

 

 

Impostazioni privacy