Roseto, sopralluogo nei cimiteri del vice sindaco Tacchetti

E’ iniziata la serie dei controlli e delle verifiche nei cimiteri comunali di Roseto da parte del vice sindaco, con delega ai lavori pubblici Simone Tacchetti.

A meno di un mese dalle cerimonie per la commemorazione dei defunti, l’amministrazione rosetana vuole che le aree cimiteriali siano tirate a lucido. In mattinata Tacchetti ha eseguito un’ispezione al cimitero di Cologna Paese per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di realizzazione di 200 nuovi loculi. Ma non solo.

“Abbiamo risistemato anche la strada di accesso”, ha sottolineato il vice sindaco, “rifatto la passeggiata nei punti in cui si era avvallata, proprio a ridosso delle cappelle, sia nella parte nuova, sia nella parte vecchia del cimitero. Viene portato avanti un lavoro con particolare attenzione. E presto vedrete come verrà modificato il cimitero di Cologna Spiaggia, dove sono ripresi gli interventi per adeguare le nuove opere, dopo le critiche che ci sono state”.

Il Comune vuole che tutte le opere vengano portate a termine entro la fine di questo mese in modo tale che per la commemorazione di Ognissanti le strutture cimiteriali siano accoglienti per chi renderà visita al caro estinto.

Intanto, l’amministrazione comunale rosetana nei giorni scorsi ha sollecitato i proprietari delle cappelle gentilizie private a garantire gli interventi di manutenzione minimi, visto che ci sono alcune strutture lasciate nel totale abbandono.

Impostazioni privacy