Giulianova, finalmente la rete fognaria in via per Mosciano

mastromauro_e_mastrilliGiulianova. Dopo circa 10 anni di attesa finalmente i lavori per la nuova rete fognaria in via per Mosciano. La decisione è stata presa dopo l’incontro voluto dal sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro e dall’assessore ai Lavori pubblici Roberto Mastrilli, tra il Comune, la Ruzzo Reti e una delegazioni di residenti della zona urbana compresa tra il fosso Mustaccio e via per Mosciano che da anni reclamavano la realizzazione della rete fognaria.

 

“Era un problema che si trascinava da oltre un decennio ma sinora senza soluzione”, ha affermato in proposito il sindaco, “E certamente non si poteva, né si doveva, trascinarlo oltre. Per cui ci siamo dati da fare e, grazie alla disponibilità della Ruzzo Reti. Finalmente si è giunti al punto di svolta”. In autunno, infatti, partiranno i lavori per dotare di rete fognaria tutta la zona compresa tra il fosso Mustaccio e i vivai Montini. Lavori che, su un importo superiore al milione di euro, saranno probabilmente conclusi alla fine dell’anno, come hanno assicurato gli ingegneri del Ruzzo Giuseppe Cargini e Domenico Nardi”.

Buone notizie anche per gli abitanti di via Amendola, nella parte alta della città. Anche su questo tratto di strada verrà costruita un’adeguata rete fognaria. Mastromauro, nfatti, ha ottenuto l’impegno del Ruzzo.

Impostazioni privacy