Maltempo Giulianova, al via raccolta rifiuti e pulizia spiaggia

giulianova_allagata_3Giulianova. Mezzi e personale mobilitati per le operazioni di recupero degli ingombranti e dei rifiuti dovuti alla recente alluvione che ha colpito Giulianova. Mentre sulla spiaggia si sta provvedendo all’accantonamento dello spiaggiato per separare le varie tipologie di rifiuti destinati alla discarica, in alcune zone urbane, quelle maggiormente interessate dall’alluvione (in particolare zona Nord del Lido, via Galilei-Pista gialla, via Nievo, viale Orsini, via Parini, via Filetto e Zona industriale a Colleranesco) sono in corso le operazioni di prelievo dei materiali presenti.

Contestualmente si sta provvedendo giulianova_allagata_7anche al ripristino della viabilità e degli impianti di illuminazione nei punti più critici nonché alla pulizia delle condotte invase dal fango.
“Le richieste di intervento sono numerose – ha spiegato il sindaco Francesco Mastromauro – ma si sta lavorando a tappeto e con sistematicità per recuperare quella normalità compromessa dall’alluvione. Intanto voglio ricordare ancora una volta, oltre al numero telefonico del Centro operativo unico per la Protezione civile da me istituito, 085 – 800.78.47, cui è possibile rivolgersi per ogni evenienza, che sono a disposizione i moduli per le richieste di risarcimento e che questi, una volta compilati in ogni parte, devono essere protocollati. Non c’è molto tempo. Pertanto – conclude il sindaco -è importante che gli interessati si adoperino con la massima sollecitudine affinché il Comune possa poi trasmettere agli organi competenti la stima precisa dei danni”.     

Clicca qui per scaricare il modulo per il risarcimento danni

Nuovi orari dell’Uffici tributi. Questi i nuovi orari di apertura al pubblico dell’Ufficio Tributi. Lunedì dalle ore 9 alle 13, giovedì dalle 16 alle 18 e venerdì dalle 9 alle 13.

Impostazioni privacy