Teramo, le buche di Villa Mosca

villa_mosca3Teramo. Le piogge torrenziali della scorsa settimana hanno creato evidenti disagi in tutta la provincia, causando danni notevoli su tutto il territorio, ma hanno anche evidenziato problemi annosi della viabilità comunale. Una problematica, questa, particolarmente sentita dai residente nel quartiere di Villa Mosca, che hanno segnalato la “situazione pietosa” al Circolo Pd Teramo Est. 

“Le segnalazioni” spiega il coordinatore Maurizio Sciamanna “riguardano in particolare la parte finale di via Flaiani/inizio di via della Resistenza, dove alcuni residenti lamentano l’assenza di un adeguato sistema di deflusso delle acque piovane: oltre a trasformare la strada nel letto di un torrente alluvionale, si è notato come il parcheggio dell’ospedale possegga uno scarico direttamente sul marciapiede sottostante e come il fiume estemporaneo termini la sua corsa in una specie di tombino dalle dimensioni tanto generose da dover essere ostruito da una transenna, messa alla bene e meglio a chiudere la sua imboccatura, onde evitare che qualcuno lo scambi per l’ingresso di una grotta”.
villa_mosca2Non va meglio nella parte finale di via Arno: “Dopo le piogge di una settimana fa, la zona offre agli automobilisti nuovi ostacoli alla circolazione, che si sommano alla complessità del circuito realizzato per un semplice svincolo su via Po. Due buche  larghe più di mezzo metro e profonde più di trenta centimetri occupano la carreggiata, a ricordare come realizzare un asfalto a norma in questa città sia non impresa impossibile, ma inutile. Per la sicurezza di automobilisti e pedoni, e per evitare che qualcuno citi il Comune per danni in caso di incidente, sarebbe il caso di intervenire al più presto. Ma in fondo la situazione è così da solo una settimana”.

Impostazioni privacy