Morro d’Oro, colonia montana nel Parco Nazionale d’Abruzzo

Morro d’oro. Quest’anno l’Amministrazione Comunale ha voluto regalare ai bambini e ragazzi un’autentica esperienza montana, presso uno dei luoghi più belli e suggestivi della regione: il Parco Nazionale d’Abruzzo.

La colonia si svolgerà dal 26 luglio al 2 agosto, in Pescasseroli, capitale del Parco Nazionale, presso il Club Primula Hotel Residence, struttura a quattro stelle dotata dei migliori confort e standard di sicurezza, che da anni accoglie durante l’estate i ragazzi provenienti da varie scuole e comuni italiani, coinvolgendoli in numerose attività (laboratori ambientali, trekking, escursioni e visite guidate al Parco, animazione, tiro con l’arco ecc…).
L’iniziativa è rivolta ai bambini che hanno frequentato le classi terza, quarta e quinta della scuola primaria nonché tutti i ragazzi della scuola secondaria, per un numero massimo di venticinque partecipanti.

“Questa scelta – dichiara Valeria Maiorani, vice sindaco ed assessore all’istruzione e politiche sociali – si pone sul solco delle tante iniziative programmate nel corso dell’anno, e testimonia la particolare attenzione dell’Amministrazione Comunale nei confronti dei più giovani. Dopo l’istituzione del primo Consiglio dei Ragazzi e le numerose iniziative di cittadinanza attiva che hanno visto protagonisti i giovani del territorio, è attualmente in corso l’ultimo dei due turni da quindici giorni ciascuno della colonia estiva marina presso Roseto degli Abruzzi; dal 18 luglio partirà poi il ‘Campo Scuola: Anche io sono la protezione civile’ gestito dalla Protezione Civile di Morro D’Oro, che si concluderà il successivo 24 luglio; e dal 26 luglio, per ben otto giorni, i ragazzi avranno l’opportunità di vivere questa magica esperienza presso il Parco Nazionale, ospiti di una rinomata struttura turistica. L’obiettivo della colonia non è solo quello di far scoprire ai ragazzi una delle zone montane più belle del centro Italia, ma far vivere loro esperienze nuove, sperimentando la propria autonomia e favorendo la socializzazione ed il rispetto dell’ambiente. Il programma, disponibile sul sito web del Comune, è fittissimo ed impegnerà i nostri ‘piccoli concittadini’ in svariate attività assistite da personale qualificato, guide naturalistiche, animatori, istruttori sportivi”.

Impostazioni privacy