Sant’Omero, Città Territorio: sorteggiato revisore, è lo stesso “rimosso” dal Comune

Sant’Omero. A volte tornano. E’ una vicenda quanto meno curiosa quella del nuovo revisore dei conti dell’Unione dei Comuni della Val Vibrata, che da alcune settimane si è insediato nella nuova mansione.

 

 

Ezio Longhi, dottore commercialista di Fresagradinaria, sorteggiato (come da normativa) dall’albo dei revisori dei conti in prefettura a Teramo.

 

La curiosità nasce dal fatto che si tratta dello stesso revisore dei conti, in servizio in passato a Sant’Omero, e dalla relazione del quale poi scaturì la dichiarazione di dissesto finanziario dell’Ente. Procedura poi congelata, attraverso la sospensiva concessa dal Tar. Il professionista di Fresagrandinaria (che era andato poi in rotta di collisione con l’amministrazione civica, anche in relazione al tema della farmacia), nel frattempo, è stato rimosso dopo un passaggio in consiglio comunale.

 

 

La curiosità, però, è destata dalla circostanza che nella procedura di estrazione per l’individuazione del nuovo revisore, dall’urna è uscito il nome di Longhi. Curiosità amplificata dal fatto che la sede dell’Unione dei Comuni si trova proprio a Sant’Omero.

Impostazioni privacy