Notaresco, attivato sportello per finanziamenti europei

Il Comune di Notaresco ha avviato uno Sportello di informazione e consulenza sulle opportunità di finanziamento dell’Unione Europea grazie all’accordo con l’associazione “Itaca”, ente no-profit che si occupa dei temi dello sviluppo locale nella Vallata del Vomano e in ambito regionale.

“E’ sempre più necessario riuscire ad intercettare le risorse comunitarie per lo sviluppo locale – spiega il sindaco di Notaresco, Diego Di Bonaventura – Grazie a questo partenariato contiamo di far partire a breve nuovi progetti tesi a valorizzare il territorio cittadino attraverso la riqualificazione delle aree verdi, l’avvio del servizio di videosorveglianza e wi-fi gratuito, lo sviluppo delle aree rurali e altri. Lo sportello erogherà servizi di assistenza e consulenza anche ad imprese locali, associazioni, organismi no profit, professionisti e singoli cittadini interessati ad approfondire la conoscenza dei bandi e delle opportunità di finanziamento da parte dell’Europa”.

L’Ufficio, già attivo nella sede del Comune, è aperto al pubblico tutti i mercoledì pomeriggio dalle ore 15.30 alle 18.30.

Impostazioni privacy