Giulianova, grande successo per il mercatino dei bambini all’Anfiteatro dell’Annunziata

Giulianova. La mattina di domenica in una bella giornata di sole, grandi e bambini hanno condiviso una mattinata ricca di belle emozioni nel piccolo Anfiteatro nel quartiere Annunziata di Giulianova. Il mercatino “Tra passato e futuro” gestito dai bambini, con l’ausilio dei loro genitori e nonni, è stato un vero successo: hanno scambiato , venduto, acquistato giochi, libri, cd, dvd. Oggetti che non venivano più usati da oggi avranno una nuova vita a casa di altri bambini.

“Non è vero che i figli di oggi, come spesso si critica, non apprezzano mai nulla; è compito dei grandi abituarli a condividere e valutare quello che si ha. Oggi tutti hanno capito che i giocattoli possono vivere una nuova vita facendo la felicità di tanti bambini. Grazie alla collaborazione di alcuni genitori e abitanti della zona si è potuto allestire il parco con tavoli, panche, sedie e tutto il necessario per una grandiosa riuscita. Un grazie speciale va alla famiglia Chiodi che ha messo a disposizione tutto quello che materialmente era in campo ma soprattutto per l’impegno profuso per tutta la durata dell’organizzazione. Luigi e Anna per la parte tecnica, Nausica per la parte ludica, Adalberta per la manutenzione (ha sollecitato l’assessore Di Giacinto che ha risposto prontamente alle richieste)”.

Lo ha dichiarato Martina Leone del Comitato di Quartiere, ricordando che il prossimo appuntamento nella stessa location avrà come i protagonisti i cani.

“Sarà una giornata educativa per far capire ai tanti, che portano i propri animali in questo giardino, che esiste l’obbligo di raccogliere gli escrementi dei loro amici a quattro zampe affinché questo spazio possa essere goduto appieno da tutti, senza che si incorra in spiacevoli inconvenienti!”, conclude la rappresentante del Comitato.

Impostazioni privacy