Tortoreto, morte Giulia Di Sabatino, il papà in tv: “per me l’hanno uccisa”

Tortoreto. ” Io credo che l’abbiano buttata di sotto già morta”.

 

E’ un passaggio, quello centrale, dell’intervista di Luciano Di Sabatino nel corso della trasmissione di Rai Tre “Chi l’ha visto”. Il commerciante di Tortoreto parla di Giulia Di Sabatino, 19 anni, trovata cadavere sulla A14, a qualche chilometro da casa, tra Mosciano e Giulianova. Al di sotto del cavalcavia sulla Sp 262.

Il caso è stato nuovamente dibattuto a distanza di qualche settimana (Giulia è morta nella notte tra il 31 agosto e il 1 settembre, nel giorno del suo diciannovesimo compleanno).

 

 

Durante la trasmissione sono stati trasmessi alcuni fotogrammi in possesso degli inquirenti, e che riprendono Giulia Di Sabatino, mentre a passo spedito percorre via Panoramica, strada che collega Tortoreto Alto con la bonifica del Salinello. Immagini “catturate” dalle telecamere di una villa che si trova in quel tratto.

 

 

Nel video di quella notte si vede lei camminare spedita, come se fosse stata diretta verso un luogo preciso. “Credo che l’abbiano buttata di sotto già morta. Penso che l’hanno uccisa” dice il padre a “Chi l’ha visto?”

 

 

Sulla vicenda, la Procura di Teramo ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio e allo stato attuale, ma come semplice atto dovuto, è iscritto un giovane che diede un passaggio a Giulia quella notte

 

Impostazioni privacy