A Chieti ConcertOne per la festa delle Matricole

Chieti. Nata da una iniziativa delle attività commerciali Yopì e Camden Pub, la “Festa delle Matricole… e non solo” ha visto sviluppare il suo successo ed è arrivata alla terza edizione.

Si tratta di un “ConcertOne” in cui varie band si esibiscono proponendo pezzi inediti o cover famose e si svolge, grazie anche al Patrocinio del Comune di Chieti, lungo Via Teramo e il tratto di Viale Benedetto Croce (Tiburtina) in Zona Madonna delle Piane. La partecipazione del pubblico è totalmente gratuita. Il Comune ha confermato anche quest’anno la chiusura al traffico dei tratti stradali interessati all’evento.

Quest’anno si esibiranno “Gli Angeli di Certe Notti” con musica italiana di Vasco Rossi e Ligabue e i “Rock’n’Roll On Route66” per musica rock tutta da ballare!!!

In più ci sarà un cantante solista “Piersante Maruccia ” che propone musica inedita del suo repertorio, un giusto mix tra HipHop e Reggae che gli ha permesso di arrivare tra i primi 100 selezionati, su migliaia di aspiranti, all’ultima edizione del Talent-Show Xfactor!!

Ora le attività che partecipano sono molte di più; si va dai due fondatori, Yopì e Camden Pub appunto, ai ristoranti Buk & Ver, Osteria delle Piane e Trattoria Cinzia; al bar Carpe Diem e alla Pizzeria Planet Pizza… tutti uniti per dare a Chieti Scalo un’opportunità di divertimento per i cittadini, i giovani e gli universitari ns ospiti.

In più, Associazioni studentesche tipo 360° ed Associazione di Volontariato Onlus Erga Omnes, ci hanno dato un grosso aiuto per la diffusione dell’evento

Gli abitanti delle zone interessate, nonostante i sacrifici dovuti alla chiusura temporanea del traffico, ci hanno sempre riconosciuto che tali iniziative sono eccellenti e che danno lustro e movimento ad una zona di Chieti Scalo lontana dal centro cittadino e ci hanno ripetutamente esortato a continuare su questa strada.

Nelle edizioni precedenti c’è stato sempre tantissimo divertimento e mai un problema di ordine pubblico, grazie anche alla fattiva collaborazione delle Forze dell’Ordine, sempre presenti ed efficaci nello svolgimento delle loro mansioni di controllo.

La presenza del pubblico sia il primo, sia il secondo anno (nonostante la pioggia) è sempre stata massiccia. L’evento è stato pubblicato su Facebook all’indirizzo: https://www.facebook.com/events/1621404694786764/.

Impostazioni privacy