Giulianova, il Comune cede: spiaggia per cani tra il Dino’S e il Costa Verde

Giulianova. “Come avevo promesso sono riuscita a far avere, anche a Giulianova, una spiaggia libera in cui è consentito l’accesso agli animali d’affezione. Purtroppo però, solo dopo il ricorso al TAR da parte degli Animalisti Italiani e l’Associazione Earth. Infatti il giorno stesso dell’udienza, fissata per ieri 15 luglio, il Comun, precedentemente costituito a resistere al ricorso, ha presentato la  Delibera di Giunta con la quale è stata identificata la spiaggia per il libero accesso degli animali d’affezione, a nord di Giulianova, tra il Costa Verde e il Dino’s”.

Lo ha annunciato Giusy Branella, veterinaria presidente di Unica Beach, definendola “una decisione presa in extremis, alla vigilia della sentenza, e dopo mesi di proteste. Da ora chi ha il cane può andare al mare anche a Giulianova, nel tratto di litorale adiacente allo stabilimento Dino’s, nel rispetto del Regolamento della L.R. n.19 del 17/04/2014”.

Nel frattempo è stata convocata per sabato mattina alle 11,30, nella spiaggia n.14 (del Piano Spiaggia approvato in consiglio comunale lo scorso 8 luglio) a sud dello stabilimento Dino’s, la conferenza stampa durante la quale verranno valutati dettagliatamente gli aspetti di questa decisione, che hanno portato alla realizzazione della “spiaggia per gli animali d’affezione”

Giusy Branella renderà “noto a tutti, turisti e residenti, che abbiamo anche noi uno spazio dove poter andare al mare con i nostri cani : a sud dello stabilimento Dino’s! Parleremo anche della proposta per il progetto di UnicaBeach, la cui istituzione vorremmo fosse definitiva”.

Impostazioni privacy