Ciclovia Acquaviva, venerdì la presentazione a Morro d’Oro

Morro d’Oro. Si terrà venerdì sera, 10 luglio, dalle ore 20.45, nella Sala del Bicentenario di Pagliare di Morro d’Oro, la presentazione dei percorsi rurali denominati “Ciclovia Acquaviva”.

La rete di itinerari, ricavata dalla viabilità rurale esistente, è adatta ai ciclisti su mountain bike ma anche a camminatori e cavalieri, e verrà illustrata dal Sindaco di Morro d’Oro, Michele Poliandri, e dal consigliere delegato all’ambiente, Giovanni Ianni. Parleranno di “Turismo lento e paesaggio: un diverso modo di sviluppo per i territori locali”, Ubaldo Cola, presidente Nordic Walking Teramo; Raffaele Di Marcello, delegato regionale della Società Italiana di Scienze del Turismo;Franco Recchia, vicepresidente della Federazione Italiana Sport Equestri sezione Abruzzo; Mauro Vanni, presidente dell’associazione ITACA. Modererà l’incontro Gabriele Esposito, consigliere dell’Ordine Architetti PPC della Provincia di Teramo.

La domenica successiva, 12 luglio, sui percorsi degli Acquaviva, nella mattinata sarà organizzata una passeggiata a cavallo e in bicicletta, mentre nel pomeriggio si terrà una gara equestre.

Le iniziative rientrano tra gli eventi di animazione della Valle delle Abbazie, rete di percorsi promossi dall’Unione dei Comuni Colline del Medio Vomano.

Impostazioni privacy