-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, i rischi della rete: in Prefettura il seminario formativo per docenti

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 2 Novembre 2017 @ 6:07

Teramo. Nessun “nativo digitale” in Prefettura, al Seminario formativo sui rischi e sul corretto utilizzo delle nuove tecnologie e dei social network, ma solo “immigrati” o “tardivi” digitali, che avranno il difficile compito di sensibilizzare al riguardo chi è cresciuto con tali tecnologie e trascorre ore con computer, internet, telefoni cellulari ed MP3.

 

Il Seminario formativo, infatti – organizzato nell’ambito del Progetto di prevenzione contro lo spaccio ed il bullismo “…il più forte sono io”, promosso dalla Prefettura in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale-Ambito Territoriale di Teramo – ha avuto come protagonista un’attenta e numerosa platea, composta dagli insegnanti delle Scuole medie e superiori della provincia.

 

 

A caratterizzare le tre ore di lezione e discussione sui vari temi trattati, la preparazione e l’abilità oratoria dei tre relatori che, con la loro cortese disponibilità hanno reso possibile l’iniziativa: il dott. Gian Maria De Paulis, docente e web manager della Cykel Software Web Agency; l’Ing. Giancarlo Di Amico, titolare della SNS Engineering; il dott. Mauro Di Paolo, esperto in sicurezza informatica e in dispositivi mobili.

 

 

 

Al termine dell’incontro il Prefetto Valter Crudo ha espresso parole di apprezzamento e di gratitudine a tutti gli intervenuti ai quali ha voluto consegnare personalmente, unitamente al Dirigente dell’Area 1 Roberta Di Silvestro che cura l’attuazione del Progetto di prevenzione, l’Attestato di partecipazione al Seminario, controfirmato dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate