Roseto, Pavone al primo corso di addestramento per Guardie Ambientali

Roseto. Il Sindaco  Enio Pavone, ha partecipato, nella Sede Regionale e Comunale delle Guardie Ambientali, nella scuola Milli di Roseto degli Abruzzi, al 1° Corso di Addestramento per Guardie Ambientali.

All’importante appuntamento erano presenti il Presidente Nazionale delle Guardie Ambientali, Enrico Grandi, il Presidente Regionale e Comunale, Maurizio Cerè, una delegazione delle Guardie Ambientali di Scurcola Marsicana, rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri ANC di Roseto degli Abruzzi, il Dirigente Scolastico del Polo Liceale “Saffo”, Viriol D’Ambrosio, ed una delegazione di studenti.

Durante l’appuntamento si è affrontato anche il discorso relativo alla riperimetrazione della Riserva Naturale del Borsacchio e della sua Tabellazione lungo il perimetro esterno, operazioni che saranno svolte dalle Guardie Ambientali rosetane.

“Si tratta di una iniziativa lodevole e di grande importanza, anche per questo motivo la nostra Amministrazione è orgogliosa di aver messo a disposizione delle Guardie Ambientali dei locali che serviranno sia come sede locale che regionale dell’Associazione” ha dichiarato, nel suo intervento, i primo cittadino rosetano, Enio Pavone. “Grazie a questo corso avremo sul nostro territorio personale qualificato e preparato che coadiuverà le forze di polizia nel contrasto all’inquinamento e nel combattere che sporca ed abbandona rifiuti per le strade della città”.

Impostazioni privacy